NORDIC WALKING 2017-01-21T12:54:57+00:00

NORDIC WALKING
La tua palestra a cielo aperto

Anna Sessi Nordic Walking dieta GIFT

CAMMINARE BENE PER VIVERE MEGLIO

Il Nordic Walking è una camminata naturale, eseguita con appositi bastoncini con una funzione di spinta, come nello sci di fondo.
Coinvolge fino al 90% della muscolatura con un conseguente maggior dispendio energetico. Tonifica glutei, addominali e pettorali, rafforza braccia e spalle, migliora la postura e la mobilizzazione della colonna vertebrale con notevoli benefici. Riduce il carico sulle articolazioni fino al 20-30%. Il Nordic Walking è un’attività aerobica completa, oltre che un ottimo allenamento cardiovascolare.

Piacevole da praticare, da soli o in compagnia, il Nordic Walking aiuta a ridurre lo stress stimolando corpo e mente in modo positivo. Può essere praticato in ogni stagione all’aria aperta, sui sentieri, nei parchi, in riva al mare, sulla neve e in città. È un’attività rivolta a tutti grazie ai diversi livelli di intensità praticabili: per il Benessere, come Fitness e per lo Sport intenso.

Per saperne di più su corsi ed eventi, visita il sito dell’Associazione Sportiva GSCS Walking e il sito ufficiale Scuola Italiana Nordic Walking.

CONTATTAMI PER UNA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Per approfondimenti sui benefici del Nordic Walking e sugli studi scientifici, puoi leggere l’estratto di un mio articolo QUI.

“Camminare con i bastoncini è un modo di far star bene il proprio corpo, tenerlo tonificato, allenato e magro, ma nello stesso tempo è una forma di meditazione, che diventa ogni giorno più profonda e che riesce a far muovere tutti i sensi. E con la loro stimolazione attiva arrivano le emozioni.”

Pino Dellasega, International Coach di Nordic Walking