NUOVE OPPORTUNITÀ: IL NORDIC POWER

/, Benessere, Salute e movimento/NUOVE OPPORTUNITÀ: IL NORDIC POWER

NUOVE OPPORTUNITÀ: IL NORDIC POWER

NUOVE COMPETENZE NON SOLO STRETTAMENTE ALIMENTARI

L’intento è sempre quello di offrire più scelte e possibilità per migliorare il proprio stile di vita. Sappiamo bene che DietaGIFT non è solo un programma alimentare ma un insieme di comportamenti che ci portano al benessere e di conseguenza al peso forma.

Tra queste strategie comportamentali, senza ombra di dubbio, c’è l’attività fisica.
Da oggi chi mi segue nel percorso di DietaGift potrà partecipare agli incontri di Nordic Power, nella mia palestra a cielo aperto, ovvero nei parchi cittadini. Il lavoro, adatto a tutti, si potrà svolgere in gruppo o singolarmente utilizzando un piano di allenamento personalizzato, preparato dalla sottoscritta in qualità di Personal Trainer Nordic Power di Ways.

Vieni a provare NORDIC WALKING e NORDIC POWER!

Ti aspetto domenica 30 settembre alle ore 10 a Villa Serra di Comago (Ge) per una LEZIONE DIMOSTRATIVA GRATUITA

Ti aspetto domenica 30 settembre alle ore 10 a Villa Serra di Comago (Ge)

Il tuo percorso di benessere inizia anche da qui!
Insieme agli istruttori di Nordic walking e Personal Trainer di Nordic Power potrai conoscere la camminata nordica con i bastoncini e gli esercizi di potenziamento con i bastoncini Power Step oltre che con le Power Band.
Per informazioni e prenotazioni chiamami al 3333255525 o scrivi a info@annasessi.it

IL NORDIC POWER

Vediamo qualche dettaglio per capire meglio di cosa si tratta, nell’articolo preparato per gli amici del GSCSWalking.
“Insieme al collega istruttore Ottavio Parodi, abbiamo deciso di acquisire nuove competenze. Lo abbiamo scelto per noi e per dare nuovi stimoli ai nostri camminatori oltre che per avvicinare tutte quelle persone che in qualche modo desiderano migliorare la loro forma fisica, che sia per potenziare la muscolatura, aumentare la resistenza, riabilitarsi dopo un periodo di inattività, o seguire un programma dimagrante.

Per progredire, in ogni ambito è sempre necessario continuare ad avere il desiderio di apprendere. E l’apprendere diventa più leggero quando è la passione che ci spinge a farlo e quando si ha la certezza di trovare persone splendide, competenti e coinvolgenti come formatori, oltre agli stupendi compagni di lavoro.
È con questo spirito che siamo partiti per il nostro corso per Personal Trainer di Nordic Power il 15 settembre scorso.
In questo caso il nostro lavoro è stato in realtà più pesante visto che abbiamo lavorato con i nuovi bastoncini appesantiti Power Step oltre che con le Power Band! Un lavoro tosto sotto il sole di un caldo settembre mantovano. Ma nonostante il caldo e la fatica ognuno di noi non ha mai perso il sorriso e l’entusiasmo, con la consapevolezza che sarebbe tornato a casa arricchito.
Qualche nordic walkers si chiederà come mai abbiamo proposto negli anni bastoncini sempre più leggeri e adesso facciamo marcia indietro. In realtà i Power Step sono bastoncini che restano bilanciati perchè il peso è stato posizionato appena sotto la manopola, questo permette di fare un nordic walking tradizionale ma più intenso, sia a livello cardiocircolatorio che muscolare. Inoltre con questi bastoncini che hanno pesi diversificati e intercambiabili da 100 a 400 gr, si possono eseguire moltissimi esercizi sia camminando che fermi sul posto.

Ecco che la nostra palestra a cielo aperto si arricchisce di infinite possibilità!
Se poi ai Power Step aggiungiamo le Power Band le possibilità di lavoro crescono ulteriormente.

Le Power Band sono elastici che hanno particolari agganci per poterli bloccare ai nostri guantini da nordic walking e con questi possiamo fare diversi esercizi di mobilizzazione e potenziamento. Una volta imparati gli esercizi, con le power band si può eventualmente lavorare anche in autonomia a casa, nell’eventualiotà di giornate particolarmente brutte. Non vediamo l’ora di condividere con i nostri soci e tanti nuovi amici, quello che abbiamo appreso in queste due proficue, intense e gioiose giornate.

Anna Sessi Maestro Sinw – Personal Trainer Nordic Power
Ottavio Parodi Istruttore Sinw – Personal Trainer Nordic Power

Scrivi un commento